Sponda idraulica, una soluzione per mille esigenze

 In Senza categoria

Carico e scarico merci in tutta comodità grazie al servizio di trasporto con sponda idraulica

Il trasporto con sponda idraulica è un’opzione che consente di trasportare carichi pesanti o voluminosi con praticità e agilità, rispondendo alle esigenze di chi necessita di effettuare operazioni di carico/scarico merci in spazi ridotti. Il servizio prevede infatti l’utilizzo di un mezzo adibito al sollevamento di carichi, anche pesanti o di grandi dimensioni, da terra all’autocarro o viceversa, agevolando il ritiro o la consegna della merce anche nei luoghi in cui non è presente un’area destinata al carico/scarico.

La sponda idraulica o sponda montacarichi è un apparecchio di sollevamento applicato su mezzi di trasporto di vario tipo, furgoni o autocarri, che rappresenta quindi una soluzione ideale per tutte le situazioni: elimina ogni difficoltà relativa ai problemi di spazio e rende ogni operazione di carico e scarico merci facile e veloce. Ma vediamo più nel dettaglio in cosa consiste il servizio e come richiederlo.

Di cosa stiamo parlando esattamente e quali sono i campi di applicazione?

Come avrete compreso, la sponda idraulica è una sorta di pedana mobile che permette di caricare e scaricare colli e pallet anche in luoghi non attrezzati o che non consentono l’utilizzo di carrelli elevatori e gru. Usufruire di questo particolare strumento si rivela utile quindi per le consegne e i ritiri in cantieri in costruzione, nei centri storici delle città e in tutti i contesti in cui non è garantita la presenza di carrelli elevatori (come nel caso di consegna a clienti privati) oppure non è possibile muoversi agevolmente.

Grazie al servizio di trasporto con sponda idraulica, la merce potrà essere scaricata dal mezzo a terra, sia verticalmente che orizzontalmente, anche direttamente all’interno del magazzino, aiutando il cliente e l’operatore incaricato a risparmiare tempo e fatica, e rendendo superfluo l’utilizzo di macchinari per il carico o scarico dei pallet.

Come richiedere il servizio di trasporto e spedizione su mezzi con sponda idraulica?

Qualora si presenti la necessità di prelevare o consegnare merce di ingenti dimensioni, in luoghi non attrezzati o in cui non è possibile utilizzare i mezzi di carico/scarico tradizionali, è possibile richiedere all’azienda scelta il servizio di trasporto e spedizione attraverso un mezzo munito di sponda idraulica. Scaglia Trasporti, attiva nel settore dal 1986, propone numerose soluzioni adatte ad ogni tipo di clientela e offerte personalizzate per ogni esigenza.

Per richiedere un preventivo online gratuito, sarà sufficiente visitare il nostro sito ufficiale e utilizzare l’apposito form di contatto. In questo modo, si potranno conoscere tutti i dettagli e le tariffe sul trasporto merci e sull’uso degli automezzi con sponda idraulica. Scaglia Trasporti è provvista di una vasta flotta di veicoli e consente ad ogni cliente di trovare in pochi gesti la risposta alle proprie esigenze e di poter contare su un servizio pratico, professionale e puntuale.

Recent Posts
servizi di stoccaggiomagazzini a Basiano